L’operazione decoro a Vibo Valentia va avanti senza soste. Le direttive del Comune e del sindaco Enzo Romeo, cominciano a dare i primi risultati. La ditta Muraca di Lamezia Terme, che si occupa della nettezza urbana di Vibo Valentia (subentrata ad Ecocar da circa un mese) ha impresso una nuova marcia. I controlli sulla regolarità del servizio sono già iniziati. E di ciò i cittadini dovranno prenderne presto atto per non incorrere in multe piuttosto salate.
Oggi le verifiche da parte degli addetti della Muraca di Lamezia Terme sono stati massicci. In molte zone della città (le foto lo dimostrano) i sacchetti sono stati segnalati con nastro bianco e rosso, segno che la differenziata non viene effettuata rispettando i canoni imposti.

Ora la palla passa a tecnici comunali e vigili urbani che dovranno effettuare le loro verifiche ed in presenza di accertate violazioni si procederà a contestazioni amministrative. In fondo la ditta Muraca lo aveva già preannunciato: “La città sarà più pulita solo se i cittadini ci daranno una mano”.



