“NoidiCalabria”, con nostra grande soddisfazione, sta incontrando il consenso dei lettori. Siamo entrati in rete in punta di piedi, cominciando col dare spazio, sin dal primo giorno, ai problemi che attanagliano il territorio gravando di disagi e sofferenze i cittadini e abbassando la loro qualità della vita. Vogliamo continuare a farlo con più forza e con maggiore incisività perché l’obiettivo è quello di continuare a calarci nella nostra realtà territoriale gravata d’ombre, per dar voce agli imprenditori e agli operai, agli anziani e ai giovani, a enti e istituzioni, ai politici e alle associazioni, a tutti coloro che con le loro denunce e con le loro proposte possono contribuire a spazzare via rassegnazione, sfiducia e marciume.
Tutti protagonisti
Tutti protagonisti
A tutti coloro che ancora hanno l’orgoglio di sentirsi figli di questa terra che in tanti abbandonano salvo poi, a distanza di poco tempo, far salti mortali per potervi rientrare. Per rendere tutti protagonisti della primavera che abbiamo in mente, c’era bisogno di qualcosa di nuovo e pungente, di qualcosa in grado di analizzare i problemi e di elaborare progetti concreti, di coinvolgere gli utenti e farli diventare protagonisti. In altre parole, un talk in diretta con il direttore Nicola Lopreiato pronto ad accogliere i suoi ospiti per, poi, forte della sua esperienza e della sua professionalità, guidarli, con un dibattito in video senza rete, nei meandri della nostra vita sociale, imprenditoriale, produttiva, politica e culturale.
In diretta sui social
Tutto questo sarà possibile a partire da giovedì 28 novembre 2024, alle ore 18,30, quando “NoidiCalabria” sarà in rete “Spazio Pubblico”, un talk in diretta sulle nostre piattaforme social, durante il quale, oltre ad ascoltare la voce degli ospiti, sarà possibile per tutti partecipare con domande e proposte per dare vita al viaggio nella realtà vibonese e calabrese.
Un viaggio alla ricerca di tutte quelle negatività profonde che penalizzano e condizionano il territorio e che vanno sradicate per creare un futuro diverso per le nuove generazioni e per le fasce di ogni età. Un viaggio ricco di approfondimenti e confronti al quale ognuno possa dare linfa diventando protagonista di un mondo in movimento e nel quale i dieci comandamenti non dovranno più essere letti al contrario. Il primo appuntamento è riservato ai disagi dei pazienti davanti alla Farmacia territoriale di Vibo. Spazio Pubblico vi aspetta.