L’Udc Calabria accoglie con favore la composizione della nuova Giunta regionale varata dal presidente Roberto Occhiuto, formulando gli auguri di buon lavoro a tutti gli assessori e allo stesso governatore. “Il presidente – sottolinea il segretario regionale Salvatore Bulzomì – si è contraddistinto anche in questa occasione per aver operato scelte che tengono insieme merito ed equilibrio politico”. Il partito rivendica il ruolo determinante avuto nelle recenti elezioni regionali: “Gli oltre diecimila elettori che hanno scelto l’Udc – prosegue la nota – hanno compiuto una scelta vincente e strategica per lo sviluppo e il progresso della Calabria”.
Nessuna polemica
Nessuna polemica
Bulzomì interviene anche sulle polemiche legate alla mancata presenza di rappresentanti vibonesi nella nuova Giunta, definendole “destituite di ogni fondamento”. “Ogni comunità che si rispetti – afferma – è rappresentata dalla propria classe dirigente, che ogni giorno opera nel mondo delle professioni, del lavoro, dell’impresa, della scuola e della pubblica amministrazione nell’interesse dei cittadini e del territorio. Non è la presenza o meno di un assessore regionale vibonese a determinare le sorti della provincia, ma la qualità e la competenza della sua classe dirigente”.
Il segretario regionale dell’Udc ribadisce infine il sostegno pieno al presidente Occhiuto: “Siamo al suo fianco per lavorare nell’interesse di una Calabria che ha bisogno di grande attenzione da parte del governo nazionale e di processi di investimento capaci di dare ossigeno al tessuto sociale e imprenditoriale”.


