Pallanuoto: L’Arvalia Nuoto Lamezia brilla in casa con una doppia vittoria

La categoria allievi si impone nel Campionato Interregionale superando Cus Bari e Basilicata 2000

È stata una domenica di grande soddisfazione per il team di pallanuoto dell’Arvalia Nuoto Lamezia, che ha conquistato due vittorie nella settima e ottava giornata del Campionato Interregionale Puglia, Basilicata e Calabria. Il palcoscenico della doppia sfida è stata la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, dove i ragazzi guidati da mister Enzo Mirante e dal vice Pierluigi De Fazio hanno saputo imporsi su Cus Bari e Basilicata 2000, nonostante le difficoltà iniziali.

Un’impresa in due atti

Un’impresa in due atti

Nel primo incontro contro il Cus Bari, l’Arvalia Lamezia ha faticato nei primi due tempi, subendo la pressione dei pugliesi. Tuttavia, nella terza e quarta frazione, la squadra lametina ha cambiato passo, dominando il match e chiudendo con un convincente 14-4. Una prova di carattere e determinazione, in cui il capitano Raffaele Bianchi si è distinto come vero trascinatore, firmando diverse reti e contribuendo in modo decisivo alla vittoria.

Non meno impegnativa è stata la seconda sfida contro il Basilicata 2000. Anche in questo caso, l’Arvalia ha inizialmente sofferto per poi ritrovare ritmo e lucidità, imponendosi alla fine con un netto 16-4.

Le parole di mister Mirante

Soddisfatto mister Enzo Mirante, che a fine giornata ha commentato: «Giocare dopo una pausa di un mese ha comportato delle difficoltà oggettive, ma i ragazzi sono stati encomiabili. Hanno saputo reagire con agonismo e determinazione, superando i momenti iniziali complicati e meritando pienamente queste due vittorie».

Un gruppo unito e determinato

Protagonisti della doppia impresa sono stati Giuseppe Mazzarella, Raffaele Bianchi, Battista Bongiovanni, Antonio Torcasio, Gianfranco Rettura, Andrea Chirico, Angelo Labonia, Joshua Della Porta, Francesco Ranieli, Matteo Federico, Felice Baratta, Agostino Viola, Giovanni Mazzarella, Gabriele Bernardini, Giuseppe Graziano e Mattia Ceraudo, il più giovane della categoria Esordienti, alla sua prima convocazione con gli Allievi.

Uno slancio per il futuro

Le vittorie conquistate dimostrano la solidità e il potenziale della formazione lametina, pronta a proseguire il campionato con determinazione e ambizione. L’Arvalia Nuoto Lamezia si conferma una realtà viva e competitiva, capace di affrontare le sfide con lo spirito giusto e con la voglia di crescere e migliorare sempre di più.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il sindaco Enzo Romeo accoglie gli studenti ateniesi in visita nell’ambito del progetto Erasmus, celebrando le radici magno-greche della città
L’emendamento consente ai Comuni di gestire le attività secondo i propri ordinamenti senza gravare sui bilanci
Il già consigliere regionale: gesto fondamentale per affrontare le difficoltà e individuare soluzioni per il rilancio della sanità calabrese

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792