Momenti di paura a Pizzo, in piazza della Repubblica, quando un palo dell’illuminazione pubblica è improvvisamente caduto travolgendo un ceramista di 60 anni originario di Seminara. L’uomo si trovava alla fiera di Ognissanti mentre esponeva le proprie opere artigianali. Le condizioni della vittima sono subito apparse serie. Il 118 è intervenuto prontamente e l’uomo è stato trasportato in elisoccorso a Catanzaro.
Il commento del sindaco
Il commento del sindaco
“Quando sono arrivato sul posto – ha detto il sindaco Sergio Pititto – ho trovato già i vigili del fuoco all’opera. L’area è stata subito transennata e messa in sicurezza. Stiamo effettuando tutte le verifiche del caso per capire con esattezza cosa sia accaduto e chi stesse lavorando lì in quel momento. L’uomo – ha precisato il sindaco – ha riportato un forte trauma alla testa. Al momento siamo in attesa di conoscere le sue condizioni”.
Area chiusa
Secondo una prima ricostruzione, il cedimento del palo potrebbe essere stato causato dal peso delle luminarie recentemente installate. I carabinieri della Stazione di Pizzo hanno effettuato i rilievi sul posto per determinare con precisione le cause dell’incidente



