Un impatto improvviso, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche. Erano da poco passate le 00:10 quando, lungo il tratto dell’autostrada in direzione Sud, poco prima dello svincolo di Vazzano, si è verificato un pericoloso incidente stradale che ha visto coinvolta un’auto con a bordo quattro persone.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito, il conducente del veicolo si è trovato di fronte a un ostacolo imprevedibile e impossibile da schivare: una ruota, staccatasi improvvisamente da un camion in transito, rimasta sulla carreggiata all’interno del tunnel. L’impatto tra l’auto e lo pneumatico è stato violento.
I soccorsi
Immediato l’allarme e l’invio sul posto dell’unità di emergenza. Ad intervenire è stata la PET di Vibo 2, con un’equipe composta dal medico, il dott. Sorace, l’infermiera Adone e l’autista Sprovieri. Il bilancio parla di una persona ferita in modo serio: il paziente ha riportato una vasta ferita lacero-contusa nella zona frontale e un sospetto trauma cranico. I sanitari hanno proceduto immediatamente alla stabilizzazione sul posto, garantendo i parametri vitali prima di predisporre il trasferimento in ospedale.



