Un pomeriggio tragico ha colpito la comunità di Praia a Mare, nel Cosentino. Un violento scontro tra un’auto e una moto, avvenuto sul lungomare cittadino, è costato la vita ad Andrea De Lorenzo, 47 anni, infermiere stimato e fratello del sindaco Antonino De Lorenzo. L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale di Paola, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Lascia una compagna e due figlie. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando sgomenta un’intera comunità che oggi piange non solo una vittima della strada, ma una figura conosciuta e benvoluta.
Messaggi di cordoglio
Messaggi di cordoglio
La tragedia ha suscitato profonda commozione anche nei comuni limitrofi. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da tutto l’alto Tirreno cosentino, in segno di affetto e solidarietà verso la famiglia De Lorenzo.
Il sindaco di Diamante, insieme all’amministrazione e alla cittadinanza, ha espresso il proprio dolore con parole cariche di umanità: “Ci stringiamo, con profonda commozione e sincero affetto, attorno al sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, per l’immenso dolore che lo ha colpito. In questo momento di grande sofferenza, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze, certi che il ricordo di Andrea saprà essere luce e forza per i suoi cari”.
Anche il Comune di Aieta ha voluto far sentire la propria vicinanza, definendo la perdita come una ferita che colpisce tutta la comunità. “A lui e ai suoi cari – si legge in una nota – giunga l’abbraccio sincero della nostra comunità”.
Parole toccanti sono giunte infine anche dal sindaco e dall’amministrazione di Tortora, che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio: “Una tragedia che ci lascia attoniti e inermi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia De Lorenzo, uniti nel dolore per la perdita di Andrea”.