Sono due i candidati a presidente della Provincia di Cosenza alle elezioni del prossimo 8 marzo: il centrosinistra ha scelto di convergere su Franz Caruso, il sindaco di Cosenza, mentre il centrodestra sostiene Biagio Faragalli, sindaco di Montalto Uffugo.
Caruso
“Anche qui rappresentiamo il cambiamento – ha detto Caruso – e cercheremo di porre rimedio ai danni fatti dalla precedente amministrazione. Al Comune di Cosenza ho ereditato circa 300milioni di debiti, qui ne erediteremo 100mila e con la stessa dedizione, trasparenza e legalità appianeremo i problemi”. Due le liste depositate a sostegno di ogni candidato. Provincia Democratica e Insieme per la Provincia per il sindaco di Cosenza, Forza Italia Berlusconi e Ad Maiora per Faragalli.
Faragalli
“C’è stato un ampio dibattito – ha detto il sindaco di Montalto Uffugo – e la mia è stata una candidatura condivisa. Ringrazio tutti per la scelta e ritengo si sia raggiunto l’obiettivo di un centrodestra unito con spirito di condivisione. Quella di Cosenza è una provincia vasta che ha bisogno di attenzione per le aree piccole, per i grandi comuni, un grande lavoro di squadra concentrando le forze tutti insieme e non lavorare da singolo individuo, ma con lo spirito di collaborazione. Ai candidati faccio un grande in bocca al lupo e giochiamo questa partita con spirito di servizio e la consapevolezza che siamo in moto, lavoriamo, senza essere proprietari degli enti, ma soprattutto collaborazione e determinazione”. (Ansa)


