Provincia di Vibo, strappo ormai insanabile: sette consiglieri si dimettono in blocco contro L’Andolina

Frattura definitiva tra il presidente della Provincia e un gruppo di consiglieri, che lasciano l’incarico denunciando "scelte lesive della dignità e del ruolo istituzionale"

Scossone nella politica provinciale. Con una nota ufficiale datata 14 ottobre, sette consiglieri della Provincia di Vibo hanno rassegnato le proprie dimissioni, motivandole con un “profondo dissenso” nei confronti delle recenti scelte amministrative e dell’impostazione gestionale adottata dal presidente dell’ente intermedio, Corrado L’Andolina. I firmatari dell’atto sono i consiglieri Cosimo Nicola Papa, Alessandro Lacquaniti, Carmine Franzè, Serena Lo Schiavo, Antonino Schinella, Vincenzo Pagnotta e Giampiero Calafati, che nella comunicazione congiunta parlano di condotte giudicate “lesive della dignità e del ruolo istituzionale dei consiglieri provinciali”. Le dimissioni sono state trasmesse agli uffici e alle autorità competenti per gli adempimenti di legge. Non sono stati al momento forniti ulteriori dettagli sulle decisioni del Presidente che avrebbero determinato la frattura politica, né sono state annunciate iniziative successive da parte dei dimissionari, che si riservano “ulteriori determinazioni”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Primo passo importante e storico verso un Regolamento aggiornato e adeguato alla realtà attuale
Nel Comitato di Sorveglianza a Tropea l’assessore Gallo rivendica i risultati raggiunti nella programmazione 2014-2020 e guarda con fiducia alla nuova fase 2023-2027
L’associazione condanna con fermezza l’intimidazione e loda la scelta coraggiosa dell’imprenditore di denunciare. “Serve un fronte comune per difendere lavoro e dignità”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792