Provincia, un altro sopralluogo del presidente L’Andolina. Oggi a Pizzo

Continua il monitoraggio sulla rete viaria provinciale insieme a sindaci e consiglieri

“L’iniziativa del presidente della Provincia di Vibo Valentia di recarsi, in prima persona, in tutte le realtà territoriali provinciali, al fine di monitorare e rendersi conto dello stato effettivo delle strade, e confrontarsi, quindi, costruttivamente con gli amministratori locali, rappresenta un segnale importante di vicinanza e collaborazione istituzionale che apprezziamo molto”.

Questo l’incipit delle dichiarazioni rilasciate, in maniera congiunta, dal sindaco di Pizzo, Sergio Pititto e dal consigliere comunale e provinciale, Vincenzo Pagnotta, a margine del focus sulla viabilità effettuato assieme al presidente dell’ente intermedio vibonese, Corrado Antonio L’Andolina.

Questo l’incipit delle dichiarazioni rilasciate, in maniera congiunta, dal sindaco di Pizzo, Sergio Pititto e dal consigliere comunale e provinciale, Vincenzo Pagnotta, a margine del focus sulla viabilità effettuato assieme al presidente dell’ente intermedio vibonese, Corrado Antonio L’Andolina.

Strada provinciale 95

Entrando nello specifico degli argomenti trattati, Pititto e Pagnotta hanno evidenziato che “grande attenzione è stata posta sulla strada provinciale 95 che è, a tutti gli effetti, la porta d’accesso alla Costa degli Dei. Gli investimenti su questa fondamentale arteria stradale – hanno rilevato – sono significativi e, soprattutto, sono programmati in maniera ragionevole e strategica. Nel corso del focus – hanno aggiunto i due amministratori napitini – abbiamo inoltre analizzato il tratto di strada Pizzo – Maierato – Sant’Onofrio, un’arteria per noi importante per dare respiro al traffico cittadino. I riflettori sono stati accesi anche sullo stato in cui versa la strada che va dal Bivio di San Francesco al Bivio Angitola, nonché su tutte quelle che vanno dal Centro della città alle varie uscite da Pizzo”.

Pititto e Pagnotta

Il sindaco Pititto e il consigliere Pagnotta hanno quindi sollecitato «un rapido avvio e compimento dei lavori in programma». Nel contempo i due rappresentanti istituzionali hanno voluto ringraziare pubblicamente i tecnici e gli uffici della Provincia di Vibo, «che intervengono sempre prontamente e con professionalità» e hanno, infine, messo in luce come «la sinergia istituzionale con l’ente guidato da L’Andolina – grazie al fondamentale apporto istituzionale del consigliere Pagnotta, ha sottolineato al riguardo il sindaco Pititto – abbia consentito la stipula di un’apposita convenzione che consentirà agli stessi Comuni di spendere per la manutenzione delle strade i proventi incassati da sanzioni quali quelle attinenti ai limiti di velocità».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Consegnati gli attestati del progetto Ciak; ampio dibattito tra alunni e ospiti per l’iniziativa progettuale “Un futuro senza barriere – A scuola per evadere la detenzione”
Linares ha dedicato il riconoscimento a tutti gli uomini e le donne della polizia impegnati quotidianamente sul territorio
Il segretario del circolo di Limbadi Nino Taverniti scrive alla segretaria nazionale Elly Schlein per invitarla a valutare le conseguenze di un’intesa che rischia di penalizzare le fasce più deboli

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792