Complessa operazione di soccorso a Pallagorio, in provincia di Crotone, dove un gravissimo incidente agricolo rischia di trasformarsi in tragedia. Quattro persone, probabilmente impegnate nella raccolta delle olive, sono precipitate in un burrone profondo quasi cento metri dopo che il terreno avrebbe ceduto trascinando nel vuoto anche il trattore su cui si trovavano.
Situazione drammatica
Situazione drammatica
La situazione è apparsa subito drammatica. Il primo elisoccorso giunto sul posto è quello decollato da Cirò, con a bordo il dottor Pasquale Gagliardi e l’infermiera Luisa Pisano. Valutata la gravità dell’incidente, il medico ha immediatamente richiesto il supporto di ulteriori mezzi aerei. In pochi minuti è decollato un secondo elicottero da Lamezia Terme, con a bordo il dottor Loiacono Antonio e l’infermiera Valentina Libri, mentre è in arrivo anche l’elicottero dei vigili del fuoco dotato di verricello, necessario per recuperare i feriti dal fondo del dirupo.
Maxi emergenza
Si tratta a tutti gli effetti di una maxi emergenza: oltre ai tre elicotteri – due sanitari e uno dei vigili del fuoco – sono presenti sul posto quattro ambulanze. I soccorritori stanno operando in condizioni estremamente difficili, nella speranza di poter raggiungere e stabilizzare i quattro traumatizzati nel più breve tempo possibile.


