Il dibattito sul futuro della Carta fondamentale fa tappa a Vibo. Sabato 21 febbraio, alle 10:30, la Sala convegni della Biblioteca Comunale in via Jan Palach ospiterà l’evento dal titolo “Difendere i fondamenti della nostra democrazia”, un’iniziativa focalizzata sulle ragioni del “No” al referendum di riforma costituzionale.
L’incontro, promosso dall’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Vibo Valentia, vedrà la partecipazione di esponenti di rilievo del mondo giuridico calabrese. Ad aprire i lavori sarà Carmine Armellino, presidente del Comitato provinciale Anpi.
Il cuore della mattinata sarà il confronto tecnico e civile condotto da Ilario Nasso, giudice della Corte d’Appello di Catanzaro. Il magistrato dialogherà approfonditamente con l’avvocato del Foro di Vibo Valentia Giuseppe Altieri e con il collega Emilio Sirianni, anch’egli giudice della Corte d’Appello di Catanzaro.
L’iniziativa vede la convergenza di diverse sigle del territorio che condividono la posizione referendaria: oltre all’Anpi, figurano infatti i loghi di Arci Rombiolo, Libera Vibo Valentia, il Comitato Avvocati per il No e il gruppo “Giusto Dire No”.


