Risultato “storico” per Noi Moderati in Calabria, che per la prima volta conquista un posto nel Consiglio regionale con due eletti. Il movimento ha ottenuto il 4,03% dei consensi, pari a 30.613 voti, un traguardo che, come sottolinea Pino Galati, presidente vicario e coordinatore regionale, rappresenta “una tappa fondamentale nel nostro percorso politico”.
Visione chiara
Visione chiara
“La campagna elettorale, condotta con impegno, passione e determinazione, ha portato a un esito straordinario grazie a una squadra coesa e radicata nel territorio”. Galati ringrazia “candidate, candidati, dirigenti, giovani, militanti e tutti coloro che ci hanno sostenuto e dato fiducia”, sottolineando il “contributo decisivo di tutti”. “Noi Moderati entra in Consiglio regionale portando con sé una visione chiara: una Calabria che cresce, che dialoga e che costruisce” afferma Galati, evidenziando come dalla Calabria nasca “un laboratorio politico nazionale” e un progetto che “guarda con coraggio al futuro”, con l’obiettivo di “rafforzare la presenza del movimento anche a livello nazionale”.
Gli eletti
Il gruppo si impegna a lavorare “da protagonisti” al fianco del presidente Roberto Occhiuto, offrendo “responsabilità e concretezza” per il buon governo regionale. Congratulazioni sono state rivolte ai due eletti: Vito Pitaro, responsabile regionale Enti locali, che ha raccolto quasi 12.000 preferenze, risultando tra i più votati in Calabria, e Riccardo Rosa, coordinatore provinciale di Cosenza e vice coordinatore regionale. “Con entusiasmo e senso di responsabilità guardiamo a nuovi e grandi obiettivi”, conclude Galati, ricordando che “la militanza e la serietà politica paga sempre”.