Lunedì 29 settembre, la senatrice Mariastella Gelmini, neo responsabile nazionale Enti Locali di Noi Moderati ed ex ministro dell’Istruzione, sarà in Calabria per una serie di appuntamenti elettorali a sostegno della lista Noi Moderati e dei candidati impegnati nelle elezioni regionali del prossimo 5 e 6 ottobre 2025.
Le iniziative
Le iniziative
Due gli incontri previsti nella provincia di Cosenza: alle 16, a Celico, presso la Villa Comunale “Roberta Lanzino”, dedicato al tema “Scuola e lavoro nelle aree interne”. Dopo i saluti di Franco Pichierri, presidente provinciale di Noi Moderati Cosenza, interverranno i candidati Enrico Caligiuri e Marilena Lanzino (circoscrizione Nord), il coordinatore regionale On. Giuseppe Galati e, a concludere, la stessa senatrice Gelmini. Alle 19, a Fuscaldo Marina, presso nella sala conferenze del Palazzo Delegazione Municipale di Via Maggiore Alfonso Vaccari, si terrà un incontro elettorale con gli interventi del candidato Davide Gravina, di Giuseppe Galati e della senatrice Gelmini.
“Questi appuntamenti – si legge in una nota del partito – rappresentano un momento importante di confronto con cittadini e amministratori locali, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di Noi Moderati nelle dinamiche territoriali e nel più ampio progetto di centrodestra guidato dal presidente Roberto Occhiuto. Con la sua presenza, Mariastella Gelmini intende dare un segnale forte di vicinanza al territorio e rafforzare l’impegno di Noi Moderati nel promuovere sviluppo, lavoro e nuove opportunità per i giovani calabresi, con particolare attenzione alle aree interne e alle sfide educative e occupazionali”.