Tra applausi, selfie e strette di mano, il Tribunale di Catanzaro ha ufficializzato i nomi dei nuovi consiglieri regionali eletti nella circoscrizione centrale, che comprende le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
I consiglieri
I consiglieri
Tra i proclamati figurano Filippo Mancuso (Lega), Emanuele Ionà (Occhiuto Presidente), Sergio Ferrari (Forza Italia), Antonio Montuoro (Fratelli d’Italia), Marco Polimeni (Forza Italia), Vito Pitaro (Noi Moderati), Ernesto Alecci (Partito democratico) ed Enzo Bruno (Tridico Presidente). Tre dei consiglieri risultano già riconfermati per la prossima legislatura: Mancuso, presidente uscente del Consiglio regionale, Montuoro, presidente uscente della Commissione Bilancio, e Alecci, segretario uscente del Consiglio regionale.
Per quanto riguarda il numero di preferenze, nel centrodestra svettano Ferrari e Mancuso, entrambi con oltre 12mila voti. Nel centrosinistra, invece, Alecci si conferma il più votato, con circa 13mila preferenze, risultando anche il candidato più votato nell’intera coalizione progressista nella circoscrizione centrale. La proclamazione ha segnato ufficialmente l’avvio della nuova legislatura regionale, con una folta partecipazione di sostenitori e simpatizzanti che hanno festeggiato l’esito delle urne con entusiasmo.

