Nessun rimpasto nell’esecutivo e, soprattutto, nessun cambio alla guida dell’Assessorato all’Innovazione tecnologica e digitale di Palazzo Razza. A chiarire le indiscrezioni circolate nelle ultime ore è il Movimento 5 Stelle di Vibo Valentia, che interviene per smentire l’ipotesi di un presunto avvicendamento che coinvolgerebbe l’assessora Luisa Santoro.
Il Movimento ritiene “doveroso fare chiarezza”, precisando che “la sostituzione dell’assessora Santoro non rientra in alcun modo nei piani politici del M5S”. Al contrario, rinnovata pubblicamente la “piena fiducia nei suoi confronti”, con un “riconoscimento esplicito del valore e della qualità del lavoro svolto nel corso del mandato”.
Un impegno che, sottolineano i pentastellati vibonesi, “ha prodotto risultati concreti e misurabili. Grazie all’attività dell’assessorato, Vibo Valentia è tra i 50 Comuni più digitali, moderni e inclusivi d’Italia”. Tra gli obiettivi centrati figurano la “realizzazione del nuovo sito istituzionale conforme agli standard del PNRR, l’attivazione delle notifiche tramite l’App IO e la trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale”, quest’ultima ritenuta “fondamentale in termini di trasparenza amministrativa e partecipazione democratica”.
Il Movimento 5 Stelle ricorda inoltre che, “all’inizio della consiliatura, era stato condiviso come gruppo il principio della rotazione degli incarichi, con l’intento di valorizzare le numerose competenze presenti all’interno del Movimento. Un criterio che resta valido, ma che potrà essere eventualmente applicato solo qualora in futuro dovesse emergere una reale necessità di avvicendamento. In tal caso – precisano dal M5S – ogni decisione sarà assunta nei tempi e nei modi opportuni, attraverso un confronto sereno e responsabile con il sindaco Enzo Romeo e con i diretti interessati”.


