Il silenzio sul Sistema Bibliotecario Vibonese. Ormai non c’è più nulla da prendere (video)

Il silenzio sul Sistema Bibliotecario Vibonese. Ormai non c’è più nulla da prendere (video)

Nessun segnale dai piani alti della Regione che distribuisce milioni ma solo per alimentare la cultura del consenso e delle clientele

Sul Sistema Bibliotecario Vibonese è calato il sipario, anzi il silenzio. Disinteresse della politica, della Regione e persino degli uomini di cultura, ovviamente della pseudo cultura quella che pensa a gestire ma non ad arricchire.

La fine del Sistema Bibliotecario in un territorio difficile, povero, in una città come Vibo Valentia dove le organizzazioni ‘ndranghetistiche si riorganizzano, dove i poteri forti sono sempre più forti, dove le massonerie potenti agiscono sciacciando tutto e tutti, non è solo un portone che si chiude. Ma viene meno uno degli strumenti più efficaci, più potenti per combattere la povertà, per difendere la legalità, per rafforzare l’educazione e, soprattutto, la conoscenza, quella che rende i nostri giovani più liberi.

La fine del Sistema Bibliotecario in un territorio difficile, povero, in una città come Vibo Valentia dove le organizzazioni ‘ndranghetistiche si riorganizzano, dove i poteri forti sono sempre più forti, dove le massonerie potenti agiscono sciacciando tutto e tutti, non è solo un portone che si chiude. Ma viene meno uno degli strumenti più efficaci, più potenti per combattere la povertà, per difendere la legalità, per rafforzare l’educazione e, soprattutto, la conoscenza, quella che rende i nostri giovani più liberi.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

La calura investe le aree interne e la fascia ionica. Sellia Superiore registra la temperatura più alta della regione, ma al momento non si segnalano criticità
L’ex protagonista della storia del SBV riflette sull’assenza dei sindaci all’ultima assemblea, ripercorre le tappe che hanno portato alla crisi dell’ente e lancia un appello: mettere in sicurezza documenti, archivi, opere e competenze che appartengono all’intera comunità
La nuova edizione dedicata alla Calabria valorizza lo “spirito dei luoghi” e include la testimonianza della libraia Chiara Condò. Il sindaco Macrì: “Incentivo a superare i disagi estivi dopo il commissariamento”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792