Sanità, Nesci replica a Grimaldi: polemiche sterili, servono responsabilità e azioni concrete

La capogruppo di Noi Moderati al Comune di Vibo Valentia risponde alle dichiarazioni di Alessandra Grimaldi (Democratici e Riformisti), richiamando tutti a un confronto serio sul diritto alla salute e ricordando gli impegni sulla commissione sanità rimasti, a suo dire, disattesi

Maria Rosaria Nesci, capogruppo di Noi Moderati al Comune di Vibo Valentia, interviene per replicare alle dichiarazioni di Alessandra Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Riformisti, respingendo le critiche e invitando a un confronto fondato sulla responsabilità e non sulla polemica.

Maria Rosaria Nesci, capogruppo di Noi Moderati al Comune di Vibo Valentia, interviene per replicare alle dichiarazioni di Alessandra Grimaldi, capogruppo dei Democratici e Riformisti, respingendo le critiche e invitando a un confronto fondato sulla responsabilità e non sulla polemica.

“Non sono solita sparare sulla croce rossa – afferma Nesci – ma quando si vuole arrivare allo scontro ad ogni costo non posso che mettere a nudo l’inconsistenza di chi risponde con polemiche sterili e prive di fondamento a una riflessione che chiama tutti a un atto di responsabilità”.

Nel suo intervento, la capogruppo di Noi Moderati fa riferimento a una nota firmata da Grimaldi, sottolineando come, a suo avviso, essa sia stata di fatto “confezionata da qualcuno che fino a ieri è stato messo in panchina dal centrodestra e non solo”, invitando quindi a “fare politica – o demagogia – su altri temi”.

Al centro della replica c’è la questione sanitaria, che Nesci definisce un ambito che richiede “l’umiltà di essere intellettualmente onesti con i cittadini”, riconoscendo le responsabilità di ciascuno per poi agire in una direzione comune, “che non ha colore politico”.

La capogruppo richiama quindi i documenti di programmazione economica dell’ente, sostenendo che “nel Dup e nella nota di aggiornamento, approvati dalla maggioranza del Consiglio comunale di Vibo Valentia e quindi anche dal gruppo Democratici e Riformisti, si parli dell’istituzione di una commissione consiliare sulla sanità”. Un organismo che, secondo Nesci, “a distanza di quasi due anni dall’insediamento dell’amministrazione Romeo, è rimasto solo una mera idea, anzi l’ennesima menzogna raccontata ai cittadini”.

In conclusione, Nesci ritiene “superfluo ogni ulteriore commento” e invita i Democratici e Riformisti “a non cercare la pagliuzza nell’occhio altrui quando si ha la trave nel proprio” e a mantenere il silenzio “nel rispetto di un diritto, quello alla salute, che merita solo azioni concrete”.

Sanità vibonese, Grimaldi: le responsabilità sono di tutto il centrodestra

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

La messa in esercizio dell’opera in occasione del Capodanno Rai al quartiere Lido
I fatti risalgono alle prime ore del 28 dicembre scorso in viale Affaccio. Decisive le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dagli investigatori
Su iniziativa del consigliere regionale Vito Pitaro, il Senato, in sede di approvazione del Bilancio di previsione dello Stato, ha assegnato al Comune di Nicotera centomila euro per riqualificare la struttura

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792