Sano divertimento in città per la terza edizione di “Vibo in Fermento” (foto)

Appuntamento il 25 ottobre. Il fascino della musica, la cultura della birra e del cibo, saranno i protagonisti nel centro storico della città

Il 25 ottobre 2024 la Pro Loco di Vibo Città aps propone la terza edizione di “Vibo in Fermento”. Il turismo enogastronomico è una delle strade da percorrere per la promozione del territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici della regione. Contribuisce in modo significativo alla crescita economica del territorio e allo scambio culturale tra persone residenti in zone differenti. 

L’evento si pone come obiettivo quello di promuovere le aziende produttrici calabresi di birra artigianale; ogni mastro birraio racconterà la sua storia aziendale, i suoi prodotti e l’origine delle materie prime, il tutto nella splendida cornice del centro storico della città; riteniamo che il raggiungimento di tale obiettivo possa avere un impatto significativo sulla nostra comunità.

L’evento si pone come obiettivo quello di promuovere le aziende produttrici calabresi di birra artigianale; ogni mastro birraio racconterà la sua storia aziendale, i suoi prodotti e l’origine delle materie prime, il tutto nella splendida cornice del centro storico della città; riteniamo che il raggiungimento di tale obiettivo possa avere un impatto significativo sulla nostra comunità.

Ad arricchire la proposta di intrattenimento saranno presenti street food, musica ed attività ludiche per i bambini. Prima dell’evento sarà riproposto, a cura dell’Associazione Beerastream, un momento di formazione, di degustazione e di cultura enogastronomica all’interno di Palazzo Gagliardi, un valido strumento per permettere agli utenti finali di valutare meglio la qualità e la provenienza dei prodotti che degusteranno; alla masterclass parteciperà anche l’associazione sordomuti presieduta da Enzo Murfuni.

Non mancherà la proposta dedicata ai prodotti gluten free, grazie al birrificio Birra Cala e Le delizie e Dolcezze di Caterina Vinci. All’iniziativa parteciperanno anche Raffaele Galimi per Calabria Food e lo chef Francesco Messina per T’Appatumi.

L’iniziativa vedrà la collaborazione ed il patrocinio dell’amministrazione comunale e della CCIAA di VV-CZ-KR.

“L’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Enzo Romeo – non si tira indietro e sostiene ogni tipo di iniziativa che riscontri apprezzamento da parte della cittadinanza, e Vibo in Fermento è certamente tra queste. Un principio che intendiamo far valere sempre, su manifestazioni già nate e su quelle che si pongono come obiettivo l’intrattenimento di qualità e lo spirito di aggregazione, anche per rafforzare quel senso della comunità che è da sempre tratto distintivo dei vibonesi”.

“Diamo supporto ad un evento che è giunto alla sua terza edizione – sono le parole dell’assessore alle Attività produttive Stefano Soriano – ed ha dimostrato di saper cogliere la voglia di svago dei vibonesi ma anche dei tanti visitatori che, siamo certi, giungeranno da fuori. Ma non si tratta solo di una serata: lo spirito col quale l’amministrazione appoggia iniziative di questo tipo nasce dalla convinzione che Vibo debba entrare in un circuito virtuoso di manifestazioni ed eventi che la facciano conoscere ben oltre i propri confini, determinando, con ciò, anche importanti risvolti sul piano del commercio locale”.

Quest’anno ci sarà anche il patrocinio della Regione Calabria. “Condividiamo il progetto di promozione e valorizzazione della birra artigianale calabrese e dei prodotti tipici proposti dagli street food, attrattori e divulgatori di cultura e tradizioni”, ha affermato il consigliere regionale Michele Comito

Il fascino della musica, la cultura della birra e del cibo, saranno i protagonisti nel centro storico della città.

L’evento verrà promosso attraverso la prevendita dei ticket on Line su oooh.events o prevendita diretta: Boutique Corso 106, Pelletteria Catania, 33Preview, Ciccio’ Del Duomo, Etoile Bar, Refresh ristorante, Dan John (Vibo Center), Guinness pub, Clav pasticceria, Bar Vittorio Corso Vittorio Emanuele.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Gran fermento a Limbadi per l’inaugurazione della sede della Stazione dei Carabinieri alla quale prenderà parte anche la premier Giorgia Meloni
Il sindaco Enzo Romeo accoglie gli studenti ateniesi in visita nell’ambito del progetto Erasmus, celebrando le radici magno-greche della città
L’emendamento consente ai Comuni di gestire le attività secondo i propri ordinamenti senza gravare sui bilanci

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792