Ore di angoscia in provincia di Catanzaro per la scomparsa di Antonio Blaganò, 67 anni, medico di Guardia Medica notturna, di cui non si hanno più notizie dalla serata di ieri. L’uomo era in servizio presso la Guardia Medica di Nocera Terinese, ma da quel momento si sono perse completamente le sue tracce.
Allontanamento improvviso
Allontanamento improvviso
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati dal fatto che Blaganò avrebbe lasciato nella struttura sanitaria tutti i suoi effetti personali, compreso il telefono cellulare. Una circostanza che alimenta i timori per un allontanamento improvviso e non volontario.
Ritrovata la vettura
La vettura con cui si spostava, una Fiat Nuova Seicento blu targata GY185KS, è stata ritrovata abbandonata all’alba di oggi, venerdì 25 luglio, in una stradina secondaria nei pressi di San Mango d’Aquino, piccolo centro a pochi chilometri da Nocera. Nessuna traccia, però, del medico.
Le ricerche, coordinate dalle autorità competenti, sono in corso senza sosta e vedono coinvolti Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale e numerosi volontari. Il sindaco di San Mango d’Aquino, presente sul posto sin dalle prime ore del mattino, ha rivolto un appello alla cittadinanza per una massima collaborazione: “Ogni informazione può essere utile”.
Attivate tutte le ricerche
L’amministrazione comunale, in stretto contatto con il Comune di Nocera Terinese e con la famiglia del dottor Blaganò, ha assicurato di aver attivato ogni strumento possibile per agevolare le ricerche.
Chiunque abbia visto Antonio Blaganò, o possa fornire informazioni utili, è invitato a contattare con urgenza il numero di emergenza 112. La famiglia, visibilmente provata, ha ringraziato chiunque si stia adoperando e ha chiesto di condividere il messaggio per ampliare la rete di ricerca.