Serata di musica e memoria a Tropea: il Quartetto Magna Graecia dedica il concerto alle vittime delle guerre

Ultimo appuntamento della rassegna “Armonie Natalizie 2024” con un concerto emozionante alla Chiesa Concattedrale di Maria Santissima di Romania

Ultimo appuntamento per la rassegna di musica classica “Armonie Natalizie 2024” a Tropea, in programma per domenica 26 gennaio 2025, alle ore 18:30, presso la suggestiva Chiesa Concattedrale di Maria Santissima di Romania.

Protagonista della serata è il rinomato Quartetto d’archi Magna Graecia, composto da Manuel Arlia (Violino primo), Debora Fuoco (Violino secondo), Giuliana Cammariere (Viola), Francesco Valenzisi (Violoncello).

Protagonista della serata è il rinomato Quartetto d’archi Magna Graecia, composto da Manuel Arlia (Violino primo), Debora Fuoco (Violino secondo), Giuliana Cammariere (Viola), Francesco Valenzisi (Violoncello).

Il programma della serata prevede l’esecuzione di: A. Dvořák: Quartetto op. 96 (“Americano”), G. Puccini: Quartetto “I Crisantemi”, D. Šostakovič: Quartetto n. 8 op. 110 in do minore, dedicato alle vittime di tutte le guerre.

Un viaggio musicale che abbraccia epoche e sensibilità diverse, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile tra melodie evocative, emozioni profonde e riflessioni storiche.

L’ingresso è gratuito.

L’evento “Armonie Natalizie 2024” è realizzato grazie al sostegno finanziario del programma PAC 2014/2020 – Azione 6.8.3, promosso dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura, nell’ambito dell’Avviso “Attività Culturali 2023”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

I servizi sono ridotti all’osso e per giunta l’Azienda sanitaria provinciale ha chiuso il suo bilancio con un passivo di quindici milioni
La neo coordinatrice, Carmen Corrado, si è messa al lavoro per avviare la fase di costituzione degli organi interni del partito azzurro
A sei mesi dal suo insediamento messa a punto un’agenda per affrontare il rilancio della città e del territorio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792