Sistema Bibliotecario Vibonese, la crisi al tavolo del Comitato di gestione

I sindaci si riuniranno martedì prossimo per provare a trovare una soluzione temporanea alla crisi venutasi a determinare all'interno del Polo culturale

La crisi del Sistema bibliotecario vibonese è sempre al centro del dibattito politico e amministrativo dei Comuni, soci del polo culturale. E’ stato convocato urgentemente, per martedì pomeriggio, il Comitato di gestione dei sindaci che dovrà provare a trovare una soluzione temporanea.

 Il mandato del presidente uscente (Fabio Signoretta sindaco di Ionadi) è ormai scaduto ma ancora non è stata trovata un’alternativa. Stante la grave crisi finanziaria dell’ente nessun vuole assumersi la responsabilità di guidare il Sbv.

Una situazione di stallo che potrebbe essere sbloccata dalla Regione dopo che il Consiglio nell’ultima seduta ha approvato all’unanimità la proposta dei consiglieri regionali Antonio Lo Schiavo e Raffaele Mammoliti che prevede l’istituzione di una Fondazione con la partecipazione diretta della Regione.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Un nuovo modo di raccontare l’identità del territorio attraverso l’arte: le giornate del 20 e 21 giugno hanno sancito la nascita di uno spazio espositivo pubblico in cui diciotto sculture celebrano ventitré donne straordinarie della storia calabrese
Dal congresso regionale, alla presenza del leader nazionale Bombardieri, la segretaria generale della Uil Calabria lancia una contromisura shock contro lo spopolamento giovanile
Intervenuti d’urgenza per una violenta lite in famiglia, gli agenti del Commissariato hanno bloccato un uomo in evidente stato di alterazione mentre scagliava pugni contro una porta a vetri per scagliarsi sull’anziana

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792