Sistema Bibliotecario Vibonese, la crisi al tavolo del Comitato di gestione

I sindaci si riuniranno martedì prossimo per provare a trovare una soluzione temporanea alla crisi venutasi a determinare all'interno del Polo culturale

La crisi del Sistema bibliotecario vibonese è sempre al centro del dibattito politico e amministrativo dei Comuni, soci del polo culturale. E’ stato convocato urgentemente, per martedì pomeriggio, il Comitato di gestione dei sindaci che dovrà provare a trovare una soluzione temporanea.

 Il mandato del presidente uscente (Fabio Signoretta sindaco di Ionadi) è ormai scaduto ma ancora non è stata trovata un’alternativa. Stante la grave crisi finanziaria dell’ente nessun vuole assumersi la responsabilità di guidare il Sbv.

Una situazione di stallo che potrebbe essere sbloccata dalla Regione dopo che il Consiglio nell’ultima seduta ha approvato all’unanimità la proposta dei consiglieri regionali Antonio Lo Schiavo e Raffaele Mammoliti che prevede l’istituzione di una Fondazione con la partecipazione diretta della Regione.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Provvidenziale intervento di Guardia Costiera di Vibo Marina e Vigili del Fuoco. L’incidente si è verificato nella zona della “Scalea”
Professionisti, imprenditori e operatori economici a confronto per costruire una nuova rete di supporto al tessuto produttivo provinciale. Antonello Gagliardi eletto presidente: è il momento di rimboccarci le maniche e cogliere le opportunità
Definito un pilastro del trattamento penitenziario, il progetto ha utilizzato la musica come linguaggio universale per favorire la crescita individuale, il rispetto reciproco e la costruzione di una comunità inclusiva

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792