Sorridono alla vita solo da pochi mesi, ma sono già tutti piccoli attori. Non si distraggono, non dimenticano le parti da recitare, tengono la scena con sicurezza. E tra tutti loro sbalordisce per la sua tranquillità un “cucciolo” di pochi mesi nel ruolo del Bambinello.
La bravura del personale
La bravura del personale
E che lo spettacolo natalizio, organizzato nel salone dell’ente morale “Scardamaglia-Longo” dalle bravissime maestre (Antonella Arcuri, Giovanna Famà e Maria Giovanna Spinoso) con la fattiva collaborazione del personale Ata (Rosa La Rosa, Antonella Mollese), faccia visibilmente emozionare genitori, nonni e altri familiari lo dimostrano non solo i ripetuti applausi a scena aperta, ma anche i commenti più che mai positivi di tutti i presenti. I bimbi si esibiscono sotto gli occhi attenti e pieni d’orgoglio del presidente dell’Ente morale, Marisa Montuoro, nonchè dei componenti del Consiglio d’amministrazione.
Il lavoro paga
Alla fine, l’impegno e la costanza del lavoro, i tanti sacrifici non possono che ripagare quanti si stanno prodigando per tener viva l’immagine dello “Scardamaglia-Longo”, che si avvia a festeggiare il secolo di vita e nelle cui stanze ha trovato i primi rudimenti formativi buona parte dei bambini nicoteresi.