Strada di San Pietro, inaugurazione in pompa magna ma con molte ombre (video)

Il sindaco Romeo sogna il “borgo delle favole”, ma tra segnaletica mancante e lavori fermi, il riscatto resta lontano

San Pietro, piccola frazione di Vibo Valentia, ha finalmente una nuova strada. Dopo quattro lunghi anni di isolamento, è stata inaugurata la via principale che collega il borgo al resto del territorio. Un evento celebrato in grande stile, con tanto di discorsi ufficiali e foto di rito tra amministratori e cittadini.

«San Pietro diventerà il borgo delle favole, un luogo dove la bellezza del paesaggio si sposa con la tranquillità e la qualità della vita», ha dichiarato il sindaco Enzo Romeo durante la cerimonia.

Tuttavia, l’entusiasmo per il taglio del nastro è stato smorzato da alcune evidenti dimenticanze: nessuno ha pensato a ripristinare la segnaletica con il nome della località, rimossa e lasciata da parte come se non fosse più necessaria. Non è stata neppure rimossa la rete arancione che per anni ha sbarrato l’accesso alla strada, con tanto di tabella dei lavori ancora affissa.

Una inaugurazione approssimativa, come purtroppo capita spesso da queste parti. Eppure, un primo traguardo è stato raggiunto: gli abitanti del borgo non saranno più costretti a percorrere una stradina secondaria stretta e pericolosa per uscire dal paese.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il 23 maggio esperti a confronto su radicalità e palliazione nel trattamento delle neoplasie del colon-retto. A guidare i lavori il direttore scientifico Manfredo Tedesco.
L’ex premier sostiene Doris Lo Moro alle amministrative: “Pnrr sprecato, Meloni non ascolta il Paese. A Lamezia progetto serio fondato su legalità e cultura”
La segnalazione arriva da alcuni residenti che, indignati, si sono rivolti anche alla Caserma dei Carabinieri di Briatico

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie