Tafferugli tra tifosi dopo la promozione in Serie D: indagini in corso a Lamezia Terme

Scontri tra supporter di Sambiase e Vigor Lamezia nel quartiere Sambiase. I carabinieri al lavoro per identificare i responsabili della rissa

Indagini in corso a Lamezia Terme da parte dei carabinieri della Compagnia cittadina dopo una violenta rissa scoppiata nella serata di ieri nel quartiere Sambiase, nella zona ovest della città.

Secondo quanto trapelato, nonostante il riserbo mantenuto dagli inquirenti, a fronteggiarsi sarebbero stati gruppi di tifosi delle due squadre cittadine, la Vigor Lamezia e il Sambiase, storicamente divisi da un’accesa rivalità calcistica.

Secondo quanto trapelato, nonostante il riserbo mantenuto dagli inquirenti, a fronteggiarsi sarebbero stati gruppi di tifosi delle due squadre cittadine, la Vigor Lamezia e il Sambiase, storicamente divisi da un’accesa rivalità calcistica.

La miccia sarebbe scattata al termine dei festeggiamenti per la promozione in Serie D della Vigor Lamezia, che ha ottenuto la matematica certezza del salto di categoria dopo la vittoria sul campo del Praia a Mare. In concomitanza con le celebrazioni, alcune frange ultras opposte avrebbero dato vita a uno scontro fisico nella zona centrale del quartiere, coinvolgendo più persone.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri, che hanno sedato i tafferugli e avviato immediatamente le operazioni di identificazione dei partecipanti. Al momento, i militari stanno conducendo accertamenti attraverso testimonianze e l’eventuale acquisizione di immagini di videosorveglianza per chiarire la dinamica e individuare i responsabili.

Non si escludono a breve provvedimenti cautelari nei confronti di chi sarà identificato come parte attiva negli scontri. Le autorità mantengono alta l’attenzione, soprattutto in vista di eventuali tensioni legate al proseguimento della stagione calcistica e alla storica rivalità tra le due tifoserie.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Due distinte rapine tra Laureana di Borrello e Melicucco: banditi mascherati e armati bloccano le auto, puntano fucili e pistole e portano via le armi da caccia
Il questore di Crotone ha disposto un imponente servizio nel capoluogo, impegnando le diverse articolazioni
Disposta la liquidazione del primo elenco a saldo della Domanda Unica 2025. In totale superati gli 82 milioni di euro erogati. Previsti anche oltre 1,3 milioni per l’ammodernamento dei frantoi oleari nell’ambito del Pnrr

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792