Tragedia a Bovalino nel giorno del Santo Patrono: muore in mare un uomo di 40 anni

La vittima è Antonio Oliva, 40 anni, originario di Benestare. Stava facendo il bagno quando avrebbe accusato un malore. Inutili i tentativi di soccorso

Nel giorno in cui la città di Bovalino celebra il suo santo patrono portandone, nel pomeriggio, la statua in mare, la comunità è stata scossa da un grave lutto: questa mattina, infatti, intorno alle ore 9:30, in località Malachia, un uomo di 40 anni, Antonio Oliva, originario di Benestare, è morto annegato.

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua. Nonostante il veloce intervento di soccorso di alcuni presenti, e delle forze dell’ordine subito intervenuti, per lui non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua. Nonostante il veloce intervento di soccorso di alcuni presenti, e delle forze dell’ordine subito intervenuti, per lui non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dell’accaduto non è ancora del tutto chiara. I poliziotti del commissariato di Bovalino e i carabinieri della locale stazione sono intervenuti sul posto e stanno lavorando per ricostruire le circostanze precise che hanno portato alla tragedia dell’uomo annegato: il clima di festa che avvolgeva Bovalino per i festeggiamenti del Santo Patrono è stato improvvisamente spezzato dal dolore e dallo sgomento.

“Questa mattina Benestare si è svegliata con il cuore spezzato. La scomparsa improvvisa del giovane Antonio Oliva ci lascia senza parole e avvolti in un dolore profondo. Oggi – scrive sui social il sindaco di Benestare, Domenico Mantegna – il lutto di una famiglia è il lutto di tutta la nostra comunità. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di ogni cittadino, abbraccio con affetto e vicinanza i suoi cari. Riposa in pace, Antonio. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Un 21enne è in gravi condizioni, ferita anche una ragazza. I fatti sono avvenuti nei pressi del centro commerciale “I Portali”
La conducente ha perso il controllo della vettura finendo contro alcune aiuole
Ferito un ragazzo di Corigliano. Sul posto i carabinieri, che indagano per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792