Trenitalia, lavori sulla linea: dall’8 febbraio modifiche alla circolazione tra Vibo Pizzo e Mileto

Limitazioni di percorso e modifiche alle fermate. Coinvolti treni Frecce, Intercity, Intercity Notte e il Regionale, con servizi bus sostitutivi e corse aggiuntive per garantire la mobilità
vibo pizzo

A partire dall’8 febbraio proseguono le modifiche alla circolazione dei treni in Calabria per consentire lavori programmati di ammodernamento della rete ferroviaria fra Vibo Pizzo e Mileto.

Alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento delle relazioni Reggio Calabria–Roma–Milano–Torino, Reggio Calabria–Venezia e Sibari–Bolzano saranno interessati da variazioni di orario, con possibili anticipi e un conseguente allungamento dei tempi di viaggio.

Intercity

Modifiche sono previste anche per alcuni treni Intercity delle linee Reggio Calabria–Roma/Milano e Sicilia–Roma, nonché per gli Intercity Notte delle linee Sicilia–Roma/Milano. In questi casi sono previste variazioni di orario, anche con anticipi di partenza, e/o modifiche alle fermate, con un aumento dei tempi di percorrenza. 

Treni regionali

I treni del Regionale di Trenitalia sulla linea Tirrenica subiranno modifiche di orario, con anticipi di partenza e limitazioni di percorso, nella tratta Reggio Calabria–Lamezia Terme–Paola–Cosenza. Per garantire la mobilità dei viaggiatori sono previste due corse aggiuntive tra Reggio Calabria e Rosarno e un bus dedicato tra Lamezia Terme Centrale e Rosarno, con fermata intermedia a Vibo Pizzo e all’Istituto Nautico di Pizzo.

La rimodulazione dell’offerta regionale interesserà inoltre i treni delle relazioni Reggio Calabria–Lamezia Terme via Tropea, Villa San Giovanni–Melito Porto Salvo, Sibari–Cosenza e Cosenza–Paola/Sapri.

Trenitalia ricorda che i tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare anche in relazione al traffico stradale e che i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio ferroviario. Sui bus non è ammesso il trasporto delle biciclette. I canali di acquisto sono aggiornati con le modifiche previste.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Limitazioni di percorso e modifiche alle fermate. Coinvolti treni Frecce, Intercity, Intercity Notte e il Regionale, con servizi bus sostitutivi e corse aggiuntive per garantire la mobilità
Chiesto di adottare un’apposita delibera. La misura, secondo la candidata a sindaco, permetterebbe di pagare solo l’imposta dovuta, con rateizzazione, offrendo una boccata d’ossigeno ai cittadini anche in un Comune in dissesto

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie