Un’altra stagione è alle porte. Avremo un mare pulito? (video)

Mancano due mesi, la stagione estiva ormai bussa alle porte e molti si interrogano sulla salute del mare

Con l’arrivo della bella stagione, la Calabria si prepara ad accogliere turisti e residenti sulle sue splendide coste. Ma a fare da sottofondo a questo scenario di attesa e speranza c’è una domanda che torna puntuale ogni anno: avremo un mare pulito?

La nuova puntata di Spazio Pubblico, in onda il giovedì alle 21:00, ha affrontato un tema cruciale per il futuro ambientale ed economico della regione. Depuratori, controlli, responsabilità istituzionali, ma anche esperienze virtuose e segnalazioni dai cittadini: il conduttore Nicola Lopreiato ha guidato il confronto tra Silvio Greco (biologo marino e vice presidente della stazione zoologica antondohrn) e Anna Rosa (portavoce del movimento uniti per il golfo di Sant’Eufemia che riunisce numerose associazioni che si battono a difesa dell’ambiente e del mare).

Insieme a loro l’avvocato Giacomo Francesco Saccomanno, a capo del comitato spontaneo per la tutela della costa tirrenica.

Come sempre, lo spazio è stato aperto al pubblico: commenti e domande in diretta sono state parte integrante del dibattito.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’ultimo monitoraggio dell’agenzia regionale (riferimento 2024) mette in aumento i tratti di costa classificati come “eccellente”
Dopo il 3-0 nei playoff, Santa Sofia d’Epiro si accende: tra coriandoli, parrucche e carri improvvisati, il paese arbereshe celebra il trionfo biancorosso con una sfilata fuori dal comune
In un caso, la giovane sarebbe stata picchiata con una corda usata come una frusta dopo essere stata attirata in una vera e propria “trappola”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie