Undicenne in pericolo di vita, trasporto sanitario urgente da Lamezia a Firenze

Dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Firenze, avvenuto dopo le 17, l’ambulanza si è diretta dall’ospedale Meyer per il successivo ricovero

Si è concluso il trasporto sanitario d’urgenza di un giovane di 11 anni da Lamezia Terme a Firenze, effettuato con un velivolo F900 dell’Aeronautica Militare.

Il ragazzo, in imminente pericolo di vita, necessitava di essere trasferito d’urgenza dal presidio ospedaliero di Lamezia Terme all’Azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze.

Il ragazzo, in imminente pericolo di vita, necessitava di essere trasferito d’urgenza dal presidio ospedaliero di Lamezia Terme all’Azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze.

Nello specifico, il ragazzo ha viaggiato all’interno del velivolo, monitorato ed assistito da un’equipe medica e dai familiari.

Questo tipo di attività a favore della collettività è uno dei compiti istituzionali svolti dall’Aeronautica Militare. Il volo salva-vita era stato attivato, su richiesta della Prefettura di  Catanzaro, dalla Sala Situazione di Vertice dell’Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Ciampino atterrando a Lamezia dove il giovane è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza. Dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Firenze, avvenuto dopo le 17, l’ambulanza si è diretta dall’ospedale Meyer per il successivo ricovero.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Il nuovo modello mira a ridurre la vulnerabilità energetica delle famiglie attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici gratuiti e la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili
Ma il ministro Matteo Salvini con conferma di esser determinato ad andare avanti. Non mostrano sorpresa nemmeno i vertici della Stretto di Messina
La ragazza di 22 anni è stata trovata senza vita dalla madre nella loro casa di Catanzaro il 17 marzo 2024

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792