Il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Attilio Nostro, è stato sottoposto nelle scorse ore a un intervento di angioplastica con applicazione di uno stent, eseguito presso il Policlinico universitario di Catanzaro. La procedura si è svolta regolarmente e con esito positivo. Il presule era stato inizialmente accompagnato all’ospedale civile “Jazzolino” di Vibo Valentia dopo aver accusato un lieve malore. A seguito dei primi accertamenti cardiologici, i sanitari hanno disposto il trasferimento nella struttura sanitaria del capoluogo regionale per ulteriori esami, rientranti in un protocollo di cautela.
Il comunicato della Diocesi
Il comunicato della Diocesi
Per evitare allarmismi e informare correttamente i fedeli, la Diocesi ha diffuso una comunicazione ufficiale nella quale si sottolinea che “le condizioni di salute del vescovo, attentamente monitorate dai medici, non destano, al momento, alcuna preoccupazione e l’iter sanitario in corso è dettato da motivi prudenziali”.
Decorso post-operatorio
Il decorso post-operatorio procede regolarmente e la situazione clinica resta sotto controllo. Nel frattempo, la comunità diocesana si è stretta in preghiera, in attesa delle dimissioni e del ritorno di monsignor Attilio Nostro alle sue consuete attività pastorali.


