Via Vespucci, i lavori che portano pericoli e affossano gli stabilimenti balneari (video)

Vibo Marina ancora alle prese con cantieri e progetti che portano solo disagi. Nessuna decisione su Meridionale Petroli

Il piatto è servito. Le immagini parlano da sole. Siamo in via Amerigo Vespucci, la spiaggia più bella di Vibo Marina. Il lungomare lega il lido la “Vela” a uno dei più rinomati lidi balneari della Calabria, “La Rada”.

In mezzo un cantiere per allargare un marciapiede, piantare otto alberelli, realizzare nuovi accessi al mare. La chiamano riqualificazione. Ma è quanto basta per centrare un grande obiettivo: cancellare buona parte dei posti auto, invitare bagnanti, turisti e gente del posto ad andare altrove, cambiare spiaggia.

Decisione scellerata

Decisione scellerata per chi ha progettato la riqualificazione del lungomare e chi l’ha attuata. Un colpo mortale per le attività balneari e gli operatori del posto. Sullo sfondo di questa insensata operazione, i pericoli: la strada senza via d’uscita si restringerà, i mezzi di soccorso quando la spiaggia sarà gremita e la sera cederà il passo alla movida rischieranno di non entrare.

Il nodo Meridionale Petroli

A continuare a regnare sovrano su tutti sarà lo stabilimento di Meridionale Petroli che questo splendido litorale dovrà ancora sopportare per chissà quanti anni ancora nonostante la concessione sia in scadenza.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’uomo ha confessato di aver ucciso il figlio. Il gip ha incaricato un esperto per accertare la sua capacità di intendere e volere al momento del delitto. Udienza fissata per il 22 luglio.
Il progetto modificato più volte. Gli interventi effettuati sulla condotta dell’Eni: Vibo Marina continua a vivere sotto la scure del pericolo
Il ragazzo è precipitato in viale Salvemini. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie