Vibo, il giorno del giuramento per 187 agenti della Scuola Allievi (video)

Gli agenti hanno frequentato il 225° corso di formazione della scuola del capoluogo

Il monito del direttore dell’Istituto, Pasquale Ciocca, ad essere “garanti dell’uguaglianza, dell’integrazione e della coesione in una società in continua trasformazione”.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il prefetto Paolo Giovanni Grieco, il questore Rodolfo Ruperti, il sindaco Maria Limardo e i vertici provinciali delle Forze di Polizia.
Dalla scuola allievi di Peschiera del Garda, il capo della Polizia, Vittorio Pisani, in diretta streaming, ha parlato ai 2339 neo poliziotti: “la nostra principale missione, ricordatelo, è garantire la sicurezza delle nostre comunità, perché la sicurezza è imprescindibile condizione per garantire il pacifico esercizio delle nostre libertà democratiche. Una missione, questa, che dovrete portare avanti senza mai dimenticarne l’essenza: ossia il rapporto con il cittadino. Il rispetto della dignità umana – ha aggiunto – è un dovere assoluto; soprattutto quando esercitate quei poteri che andranno ad incidere sulla libertà personale; e questo rispetto va garantito a chiunque”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Gli agenti – costretti a ricorrere alle cure del sanitari – stavano controllando un uomo ai domiciliari e sono stati aggrediti dallo stesso e dai suoi familiari, tutti appartenenti a una famiglia rom
Sono tre le liste in campo mentre gli eletti saranno undici: nove medici e due odontoiatri
I finanzieri di Cosenza hanno sottoposto a sequestro oltre 237mila fuochi d’artificio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792