La Casa circondariale di Vibo riceverà 30 nuovi agenti, nell’ambito del piano di mobilità collegato al 185mo Corso allievi agenti di polizia penitenziaria. L’arrivo del personale, previsto a partire da oggi, rappresenta un significativo incremento della pianta organica dell’istituto, fornendo un prezioso supporto agli agenti già operativi.
Ferro
Ferro
Con questa assegnazione, il carcere di Vibo si pone tra le strutture calabresi maggiormente rafforzate, insieme agli istituti di Reggio Calabria e Catanzaro. “L’aumento del personale sarà una boccata d’ossigeno per gli agenti che ogni giorno lavorano tra le difficoltà della gestione dell’istituto – commenta la sottosegretaria agli Interni Wanda Ferro –. Si tratta di un supporto fondamentale per garantire sicurezza e operatività”.
Incremento significativo
Il piano di mobilità interesserà complessivamente 2627 unità, con 166 agenti destinati agli istituti penitenziari calabresi. Per Vibo si tratta di un incremento significativo, che contribuisce a consolidare la presenza della polizia penitenziaria sul territorio e a migliorare le condizioni di lavoro all’interno della Casa circondariale.


