Vibo premia mister Francesco Calzona: orgoglio cittadino ed esempio per i giovani (foto)

Riconoscimento al commissario tecnico della nazionale slovacca per aver promosso il nome di Vibo e Cessaniti

Una giornata memorabile per la comunità di Vibo Valentia, che ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri: mister Francesco Calzona, commissario tecnico della nazionale slovacca di calcio e già allenatore del Napoli.

Questa mattina, nella suggestiva cornice del municipio cittadino, il sindaco Romeo e l’assessore Soriano hanno consegnato una targa celebrativa a Calzona, riconoscendone i grandi meriti sportivi e il ruolo di ambasciatore del nome di Vibo Valentia e della vicina Cessaniti, suo paese d’origine.

Questa mattina, nella suggestiva cornice del municipio cittadino, il sindaco Romeo e l’assessore Soriano hanno consegnato una targa celebrativa a Calzona, riconoscendone i grandi meriti sportivi e il ruolo di ambasciatore del nome di Vibo Valentia e della vicina Cessaniti, suo paese d’origine.

Orgoglio e appartenenza

“Mister Calzona ha dimostrato di essere non solo un eccellente tecnico calcistico, ma anche un esempio di orgoglio e appartenenza alla sua terra”, ha dichiarato il sindaco Romeo durante la cerimonia. Un sentimento condiviso da tutti i presenti, tra cui rappresentanti dell’Associazione allenatori, della Federazione calcistica e delle società sportive locali.

Il messaggio ai giovani: studio, passione e perseveranza

Applauditissimo il discorso di Francesco Calzona, che ha saputo catturare l’attenzione di tutti, in particolare dei più giovani. “Non dimenticate mai l’importanza della scuola e dell’istruzione”, ha detto il tecnico, “ma soprattutto, non arrendetevi mai nella rincorsa ai vostri sogni. Perseguirli con passione e ambizione è la chiave per superarvi e raggiungere i vostri obiettivi”. Un messaggio che ha acceso gli sguardi dei tanti ragazzi presenti, pronti a fare tesoro delle parole di un uomo che ha saputo trasformare i suoi sogni in realtà.

Una giornata di festa e gratitudine

La cerimonia si è conclusa con una calorosa stretta di mano tra Calzona e le istituzioni locali, simbolo di un legame indissolubile tra il tecnico e la sua terra d’origine. “Grazie mister, Vibo è con te!” è stato il grido spontaneo che ha chiuso la celebrazione, esprimendo l’affetto di un’intera comunità.

Francesco Calzona, simbolo di talento e determinazione, lascia Vibo Valentia con una promessa: continuare a portare in alto il nome della sua terra, ovunque il calcio lo porterà.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il malvivente è fuggito a piedi, probabilmente con l’aiuto di un complice. È la seconda rapina in un mese a Cassano allo Ionio
Un progetto partecipativo che coinvolga tutti i cittadini, portando nuova energia e costruendo insieme un futuro migliore per la città
Durante un controllo, i carabinieri di Paola hanno scoperto un allaccio abusivo nascosto sotto l’intonaco del muro, che collegava l’abitazione alla rete pubblica

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792