Vibo si prepara ai saldi estivi: dal 5 luglio shopping, qualità e sostegno al territorio

Un’occasione per rinnovare il guardaroba approfittando di sconti imperdibili e, allo stesso tempo, sostenere il commercio di prossimità grazie alla campagna #acquistasottocasa promossa da Confesercenti Fismo

L’estate in Calabria non porta solo sole e mare, ma anche una ventata di occasioni imperdibili: sabato 5 luglio prenderà ufficialmente il via la stagione dei saldi estivi. Per sessanta giorni, fino al 2 settembre, le vie delle città calabresi — e in particolare quelle di Vibo Valentia — si trasformeranno in vetrine a cielo aperto, dove il desiderio di rinnovare il guardaroba si incontra con la convenienza.

Un appuntamento molto atteso, grazie anche alla campagna #acquistasottocasa, lanciata da Confesercenti Fismo per voce della presidente Antonella Petracca. L’obiettivo è semplice: scegliere i negozi di quartiere non è solo un gesto economico, ma un atto d’amore verso la propria città.

Un appuntamento molto atteso, grazie anche alla campagna #acquistasottocasa, lanciata da Confesercenti Fismo per voce della presidente Antonella Petracca. L’obiettivo è semplice: scegliere i negozi di quartiere non è solo un gesto economico, ma un atto d’amore verso la propria città.

“Vivi la magia dell’estate più bella in città: tra negozi, sole e offerte da sogno!” è lo slogan che accompagna questa iniziativa, con l’obiettivo di valorizzare le attività locali come motori di coesione sociale, identità e sviluppo sostenibile. “Acquista in città… trovi passione e qualità” è invito concreto a sostenere chi, ogni giorno, mette passione e competenza al servizio della propria comunità.

Per garantire un’esperienza di shopping sicura e consapevole, Confesercenti ha diffuso un piccolo vademecum: attenzione alle etichette, trasparenza nei prezzi, possibilità di pagamento con carte di credito e rispetto dei diritti dei consumatori in caso di merce difettosa. La prova dei capi resta a discrezione dell’esercente, così come l’eventuale cambio, a meno di difetti: in quel caso, il negoziante è tenuto a sostituire il prodotto o rimborsare il cliente. Tutti i dettagli sono consultabili nella delibera regionale DGR n. 667 del 29 novembre 2024, che disciplina la materia in maniera chiara.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Al centro dell’evento, organizzato dal gruppo ‘Dopo le 22’, i libri ‘Una cosa sola’ e ‘Senza scorciatoie’. Dialogherà con l’autore la giornalista Alessia Truzzolillo
Le piante sono state rinvenute nei pressi di un torrente a Sant’Eufemia d’Aspromonte, nel Reggino
Anche nel quarto fine settimana di agosto attesi milioni di veicoli in transito. Anas prevede flussi consistenti lungo le direttrici turistiche verso sud

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792