Dalle ore 23 circa di ieri criticità dovute alle condizioni meteo avverse nel comprensorio lametino. Sul posto ad operare le squadre del locale Distaccamento dei Vigili del Fuoco, congiuntamente alle squadre della sede centrale e del Distaccamento volontario di Taverna.
Intorno alle 4, considerando le numerose richieste pervenute alla SO115 di Catanzaro, inviate sulla zona di Lamezia Terme ulteriori squadre rispettivamente dai Comandi di Cosenza e Crotone. Inoltre sul posto inviate unità SAF Fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali. Alle ore 7 sono circa 90 gli interventi in attesa di essere espletati relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. Alle 15, erano circa 75 gli interventi portati a compimento ai Vigili del Fuoco.
Nessun disagio all’aeroporto di Lamezia
Nessun volo cancellato allo scalo di Lamezia Terme. La strada statale 280, in direzione Lamezia Terme, è stata interrotta all’altezza del Centro Commerciale Due Mari. Sulla stessa strada, un’auto è sprofondata in una voragine nell’asfalto. I passeggeri sono stati tratti in salvo. Isolato il comune di Maida per l’esondazione di un torrente.