Capodanno Rai 2025 a Reggio Calabria: tutto ciò che c’è da sapere

Previsti accessi regolamentati per 9.700 spettatori, parcheggi con navette gratuite e treni straordinari per facilitare la partecipazione

Il Comune di Reggio Calabria si prepara a ospitare “L’Anno che Verrà”, il tradizionale spettacolo di Capodanno Rai, che sarà trasmesso in diretta televisiva da Piazza Indipendenza. L’evento promette di essere un momento di festa e intrattenimento per la città, con una serie di dettagli organizzativi per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti.

Il cast

Il cast

Il pezzo forte della serata sarà il cast d’eccezione messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile: Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassman, Sandy Marton, Los Locos, Alma Manera, Agostino Penna e molti altri.

Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Lo spettacolo dell’ultimo dell’anno in diretta su Rai 1 sarà animato anche da un vivace corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera. La scena è di Marco Calzavara. La regia è di Stefano Mignucci.

Le prove generali

Le prove dello spettacolo sono già iniziate il 28 dicembre alle 14 e continueranno ogni giorno fino al 31 dicembre. In particolare, la sera del 30 dicembre, a partire dalle 21, si terranno le prove generali complete dello spettacolo.

Inizio dello spettacolo e accesso al pubblico

Il 31 dicembre, lo show prenderà il via immediatamente dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’accesso all’area sarà regolato dal Piano di Sicurezza elaborato dal Comune, con un massimo di 9.700 spettatori ammessi. Il controllo sarà garantito da un sistema elettronico di conteggio in entrata e uscita.

Aree di accesso

I principali varchi per accedere all’evento saranno:

• Largo Colombo

• Viale Genoese Zerbi

• Lungomare Italo Falcomatà

Parcheggi e navette gratuite

Per facilitare gli spostamenti, il Comune ha predisposto aree parcheggio e un servizio di navette:

• Parcheggio Piazza del Popolo: accessibile a piedi per chi si reca direttamente all’area dello spettacolo.

• Parcheggi supplementari:

• Largo Botteghelle

• Pentimele

Le aree di sosta saranno collegate tramite un servizio di navette Atam, attivo nei giorni 30 e 31 dicembre dalle 18 alle 2:30.

Percorsi delle navette

1. Parcheggio Pentimele-Interno Porto-Attracco Aliscafi (l’area portuale sarà aperta per il transito dei bus).

2. Largo Botteghelle-Piazza Garibaldi.

Treni straordinari

Grazie alla collaborazione con RFI, saranno attivati treni straordinari dalle altre province calabresi. Inoltre, alcuni convogli effettueranno la fermata alla stazione di Pentimele, dove sarà possibile prendere le navette per raggiungere l’area dell’evento.

Un evento imperdibile

Il Capodanno Rai 2025 a Reggio Calabria si preannuncia come un’occasione unica per celebrare l’arrivo del nuovo anno in grande stile, con spettacoli di alta qualità e un’organizzazione studiata nei minimi dettagli per garantire sicurezza e comodità a tutti i partecipanti.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La guardia medica è spesso chiusa e il pronto soccorso più vicino si trova a 45 km di distanza, aggravando la situazione soprattutto per la popolazione anziana
Le città si contendono l’edizione 2026, con Catanzaro, Vibo e Cosenza che avanzano le loro candidature. Ma la soluzione proposta è un Capodanno condiviso tra tutte e tre
La spesa media per ogni famiglia sarà di 290 euro, mentre quella pro capite si aggira attorno ai 125 euro

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792