È stata ufficialmente inaugurata nella mattinata la sede del comitato elettorale di Doris Lo Moro, candidata a sindaco del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio.L’evento, che si è svolto alle ore 11 in corso Giovanni Nicotera, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, sostenitori e rappresentanti delle forze politiche che appoggiano la candidatura dell’ex parlamentare. Nel corso della cerimonia, Lo Moro ha ribadito i punti cardine del suo programma elettorale, incentrato sul rilancio della città, la trasparenza amministrativa e il coinvolgimento attivo della comunità.
Parola d’ordine: tranquillità
Parola d’ordine: tranquillità
“Il messaggio di questa mattina è che è aperto il punto di incontro della coalizione di centro sinistra e che da oggi pomeriggio questo è un luogo aperto dove si discuterà di politica. Il messaggio che rivolgo io è un messaggio di grande coesione sociale e di tranquillità, io voglio trasmettere tranquillità. Sarà una campagna elettorale all’insegna della tranquillità, la città non ha bisogno di scossoni e non ha bisogno neanche di discorsi violenti o di antagonismi portati all’esasperazione”. Ha dichiarato la candidata.
Strada per il futuro
Non si è parlato di programma ma Doris Lo Moro ha segnato comunque la direttrice della sua campagna elettorale “Credo che i problemi della città vadano affrontati su due fronti: uno esterno, ridare spazio ai nostri sogni che possono diventare realtà come città centrale e come area centrale della Calabria quindi allargherei il discorso del comprensorio andando oltre, anche all’area centrale della Calabria che ha bisogno della sua importanza. La centralità geografica deve diventare importante e questo evoca una serie di punti programmatici che riguardano l’aeroporto, la stazione, la viabilità. L’altra cosa molto importante che ho vissuto anche sulla mia pelle e anche con i primi contatti con i cittadini per questo parlavo di tranquillità, c’è un’estrema insicurezza che non è solo lametina ma nella cittadinanza c’è l’esigenza di credere in qualcosa, c’è bisogno di coesione sociale, di vedere crescere i giovani di costruire adesso le basi per il futuro, io sono un tramite, uno strumento, sento questa missione di proiettare questa città fuori dal guado e di consegnarla alle future generazioni tra cinque anni perché vadano avanti e vadano oltre i nostri risultati.”
Corsa elettorale iniziata
L’inaugurazione ha rappresentato anche l’occasione per lanciare ufficialmente le attività del comitato, che nelle prossime settimane sarà impegnato in incontri, dibattiti e iniziative volte a presentare alla cittadinanza le proposte del centrosinistra per il futuro della città.Con l’apertura della sede elettorale, la corsa di Doris Lo Moro verso le amministrative entra nel vivo, mentre il panorama politico lametino si prepara a vivere una campagna elettorale che si preannuncia intensa e partecipata.