Mattinata movimentata a Lamezia Terme, dove una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta per un incidente stradale avvenuto su Viale del Progresso.
Due le vetture coinvolte, entrambe Fiat Panda: una delle due, a seguito dell’impatto, si è ribaltata finendo capovolta sulla sede stradale. All’interno dell’auto ribaltata si trovava il solo conducente, che è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e affidato alle cure del personale sanitario del Suem118. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
A bordo dell’altra vettura, una Fiat Panda di colore blu, viaggiava una coppia di anziani. Anche loro sono stati presi in carico dai sanitari del 118, che hanno provveduto alle prime valutazioni mediche.
Oltre alle operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e le vetture coinvolte. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, tuttora in fase di accertamento. Il personale del soccorso stradale ha infine provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati.