“Calabria alza la testa”, in piazza per il diritto alla salute

L’evento, presentato in conferenza stampa nella sede Cgil di Cosenza, rappresenta il primo passo verso una mobilitazione più ampia per una sanità giusta ed efficiente.

Un invito a partecipare in massa a un importante momento democratico per la Calabria quale sarà quello del prossimo dieci maggio, quando alle 15.30 a Catanzaro in piazza Prefettura si terrà la manifestazione per il diritto alla salute “Calabria alza la testa” promossa dal Quotidiano del Sud, Cgil, comitati, associazioni, liberi cittadini.

Oggi nella sede Cgil di Cosenza la conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Segretario Generale Cgil Calabria Gianfranco Trotta, il Segretario Generale Cgil Cosenza Massimiliano Ianni, il direttore del Quotidiano del Sud Massimo Razzi, la referente del movimento Tutela della Salute Marisa Valensise, la fondatrice del movimento What Women Want Bianca Rende.

“Si tratta solo di un primo passo – ha affermato Razzi – che metterà al centro i cittadini e i loro diritti”. “Sarà un momento di verità e riscatto per la Calabria” ha detto Ianni seguito dal Segretario Generale Gianfranco Trotta: “La nostra non sarà una protesta sterile, siamo pronti anche a portare avanti delle proposte. Ma ci auguriamo un bagno di umiltà da parte del presidente Occhiuto che deve riconoscere che se vuole salvare la sanità calabrese ha bisogno anche del nostro aiuto”.

“Quello che altrove è criticità da noi è dramma” ha detto Rende preannunciando che la prossima tappa sarà Roma.

Ha invitato, invece, il presidente Occhiuto ad essere presente Valensise sottolineando che non si tratta di una manifestazione contro qualcuno.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Le fiamme hanno minacciato alcune palazzine popolari, ma l’intervento rapido dei vigili del fuoco ha evitato danni alle abitazioni
Grave il conducente di una Fiat Panda, estratto dai vigili del fuoco e trasportato in eliambulanza. Feriti anche due occupanti di una Volkswagen Tiguan
Coinvolte tre auto. Altri feriti lievi sono stati assistiti sul posto

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792