Mancanza di personale oss al Pronto soccorso di Serra, il Nursind: una situazione inaccettabile

L’organizzazione sindacale parla di “un’emergenza che mette a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria e la sicurezza dei cittadini”
Ospedale Serra San Bruno

“Da oltre un mese il Pronto soccorso di Serra San Bruno si trova a fronteggiare una criticità gravissima: l’assenza di personale oss adeguato per garantire l’assistenza h24 ai pazienti. Nonostante le segnalazioni e gli appelli rivolti alle autorità competenti, ad oggi nessuna posizione ufficiale è stata presa per risolvere il problema”. Lo scrive in una nota Domenico La Bella, segretario territoriale Nursind Vibo Valentia.

“Si tratta di un’emergenza – sostiene il sindacalista – che mette a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria e la sicurezza dei cittadini. Un servizio di pronto soccorso deve poter contare su un organico adeguato e ben strutturato, perché si occupa di situazioni di emergenza e urgenza che non possono aspettare né essere trascurate”.

Da qui le richieste dell’organizzazione sindacale: “Chiediamo con forza che gli organi competenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale intervengano immediatamente per sanare questa gravissima lacuna, garantendo al Pronto Soccorso di Serra San Bruno le risorse necessarie per operare in piena efficienza. La salute dei cittadini merita rispetto e attenzione”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Le dimissioni del primario del reparto di Ginecologia, Vincenzo Mangialavori, mettono a fuoco ancora una volta lo sfascio della sanità vibonese
Presenti anche amministratori dei comuni di Vibo Valentia, Pizzo e Soriano Calabro
L’organizzazione sindacale parla di “un’emergenza che mette a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria e la sicurezza dei cittadini”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie