Lamezia Terme, sopralluogo all’ex Scalo Merci con il Ministro Salvini

Martedì 20 maggio visita istituzionale al sito dismesso: presenti il Ministro delle Infrastrutture, il Sindaco Mascaro e i vertici di FS Sistemi Urbani e RFI

Martedì 20 maggio alle ore 11.30 si terrà una visita tecnica all’ex Scalo Merci di Lamezia Terme, alla presenza di rappresentanti istituzionali e aziendali di rilievo. L’evento, con accredito previsto per le ore 11.00, rappresenta un momento importante per valutare le potenzialità di rigenerazione urbana dell’area.

Saranno presenti Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Mario Mascaro, Sindaco di Lamezia Terme; Matteo Colamussi, Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani; e rappresentanti territoriali di Rete Ferroviaria Italiana.

Il programma prevede, alle ore 11.00, l’accoglienza degli ospiti e della stampa, seguita alle 11.30 da un sopralluogo tecnico del sito. A conclusione, alle ore 12.00, si terrà un punto stampa con gli interventi dei protagonisti.

L’appuntamento si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative per il recupero e la valorizzazione degli ex scali ferroviari dismessi, in linea con le strategie di rigenerazione urbana e infrastrutturale promosse a livello nazionale.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Mercoledì 21 maggio alle ore 18, al Centro Polifunzionale di Briatico, l’autrice e magistrata dialogherà con il giornalista Stefano Mandarano
Oltre 300 studenti protagonisti del raduno del Csv dei Due Mari a Reggio Calabria tra teatro, fotografia, documentari e storie di solidarietà. Premiati i migliori scatti e celebrato il potere trasformativo del volontariato.
Il club del Cosentino ha conquistato l’accesso alla fase nazionale dei playoff di Eccellenza

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie