Il Pd e la Cgil si mobilitano per i referendum su lavoro e cittadinanza. La data del ritorno alle urne, infatti, si avvicina e le forze politiche che li sostengono si muovono a tutto campo per sensibilizzare gli elettori e convincerli ad andare a votare l’8 e il 9 giugno prossimi.
Pd Limbadi realtà attiva
Tra le realtà più attive si segnala ancora una volta il circolo del Pd di Limbadi, guidato dal segretario Giacinto Carrieri, che per giovedì 22 maggio 2025, alle ore 18,30, ha organizzato un dibattito all’aperto sul centrale corso Umberto I, nel tratto antistante la sede del Pd. Prenderanno parte all’iniziativa, oltre a tesserati limbadesi, cittadini e simpatizzanti, anche il consigliere regionale Raffaele Mammoliti, il segretario provinciale Enzo Insardà, il segretario generale della Cgil Area vasta Cz-Kr-Vv Enzo Scalese e il segretario regionale Fp Cgil Bruno Schipano. Sarà presente il sindaco Pantaleone Mercuri.
Squarciare il silenzio
L’obiettivo è quello di spezzare il silenzio mediatico che accompagna, su scala nazionale, i cinque referendum e che vede il centrodestra impegnato a sviare l’attenzione degli italiani da un’iniziativa che mira a dare dignità al lavoro e a dimezzare il tempo d’attesa degli stranieri che vivono e lavorano in Italia per avere la cittadinanza.