Lamezia Color Fest 2025: tre giorni di musica e visioni 

Dal 12 al 14 agosto, in cartellone Lucio Corsi, Mace, The Murder Capital, Offlaga Disco Pax e tanti altri

Torna il Color Fest, e lo fa in grande stile: per la sua tredicesima edizione, il festival si reinventa e cambia scenario, approdando per la prima volta sulla Riviera dei Tramonti, lungo il Lungomare Falcone Borsellino di Lamezia Terme, con lo Stromboli all’orizzonte e il Golfo di Sant’Eufemia a fare da cornice naturale.

Dal 12 al 14 agosto, il festival si conferma tra gli appuntamenti più attesi dell’estate musicale italiana, grazie a un programma che mescola con equilibrio grandi nomi e nuove proposte, spaziando tra indie-rock, elettronica, post-punk e cantautorato contemporaneo.

Dal 12 al 14 agosto, il festival si conferma tra gli appuntamenti più attesi dell’estate musicale italiana, grazie a un programma che mescola con equilibrio grandi nomi e nuove proposte, spaziando tra indie-rock, elettronica, post-punk e cantautorato contemporaneo.

Ad aprire la rassegna, lunedì 12, sarà Lucio Corsi, reduce dal successo sanremese con Volevo essere un duro, brano che gli è valso il secondo posto al Festival di Sanremo 2025. Con lui, sul palco, anche Marco Castello, Isaac Delusion, Delicatoni, Fenoaltea e Anna and Vulkan, per una serata all’insegna della contaminazione e della sperimentazione sonora.

Martedì 13 agosto sarà la volta del dj-set di Mace, tra i producer più influenti della scena attuale, seguito dalle performance di Joan Thiele, Giorgio Poi, Okgiorgio, dai nordirlandesi Chalk e dai calabresi Dissidio.

Il gran finale è previsto per mercoledì 14 agosto con la giornata Be Color, frutto della collaborazione tra Color Fest e Be Alternative Festival. Sul palco saliranno i The Murder Capital, gli Shame, gli attesissimi Offlaga Disco Pax, il producer Populous, l’artista canadese Ekkstacy e il collettivo francese Dov’è Liana.

Color Fest 2025 propone un’esperienza immersiva e diffusa, con sei palchi complessivi: quattro nell’area principale, uno nella zona camping e uno riservato agli after-show, per un viaggio sonoro che si estende ben oltre il classico concerto.

Musica, arte e paesaggio si fondono in un format unico nel panorama nazionale, pronto a trasformare Lamezia Terme nel cuore pulsante dell’estate musicale italiana.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

All’origine della caduta, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe una distrazione da parte della piccola
Il nuovo servizio, previsto in un’ala dell’ex scuola del paese, rappresenta una novità assoluta per il comprensorio
Le nomine, condivise dai co-portavoce regionali Campana e Cosentino, mirano a rafforzare la presenza del partito sul territorio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792