Tanti i messaggi davanti all’ingresso del Parco urbano di Vibo Valentia diretti al piccolo Francesco. Un angelo volato in cielo. Messaggi di cordoglio sono stati espressi dal sindaco di Vibo, Enzo Romeo, e dal presidente dell’assemblea di palazzo Luigi Razza, Antonio Iannello.
Il cordoglio del sindaco
Il cordoglio del sindaco
“La tragedia del piccolo Francesco mi ha provato profondamente e da convinto credente ho pregato e nutrito la speranza, fino all’ultimo istante – ha detto il sindaco – che il piccolo Francesco potesse tornare tra le braccia dei suoi genitori. Sono costernato e questo mio sentimento lo sento condiviso da tutta la cittadinanza. Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’amministrazione comunale nei confronti della famiglia e prego che il Signore possa dare forza ai suoi genitori e a tutti i suoi cari”.
La vicinanza del Consiglio comunale
Di grande commozione anche il messaggio del presidente Antonio Iannello: “A nome dell’intero Consiglio comunale della Città di Vibo Valentia – si legge nel messaggio – esprimo il più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia Mirabelli-Giofrè per la tragica e prematura scomparsa del piccolo Francesco, un dolore che ha profondamente scosso l’intera comunità. La città intera si unisce in un abbraccio silenzioso, fatto di rispetto, preghiera e solidarietà. Che il ricordo di Francesco possa vivere nei cuori di tutti noi come simbolo di innocenza e amore”.
Proclamato il lutto cittadino
Domani alle 17 nel Duomo di San Leoluca i funerali del piccolo. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Bandiera a mezz’asta nella sede del Palazzo Municipale e invito a commercianti e titolari di esercizi pubblici a rispettare il lutto cittadino.