Lupi lancia Noi Moderati in Calabria: saremo la sorpresa, decisivi per Occhiuto

A Lamezia Terme, il leader di Noi Moderati presenta le liste per le Regionali e dichiara: puntiamo ad eleggere almeno due consiglieri

Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, ha presentato a Lamezia Terme le liste del partito per le elezioni regionali in Calabria, a sostegno del candidato presidente del centrodestra, Roberto Occhiuto. “L’ultima volta a Lamezia è andata molto bene, l’11% e anche questa volta – ha sottolineato – Noi Moderati non solo sarà determinante per la riconferma del presidente Occhiuto ma – ne sono convinto – sarà la vera sorpresa anche alle elezioni regionali”.

La forza del partito

La forza del partito

Secondo Lupi, “c’è entusiasmo, abbiamo liste fortissime, abbiamo ridato voce e speranza a tanti amici del centrodestra che erano delusi e si rifugiavano nell’astensione. È la forza di Noi Moderati a livello nazionale, ma anche qui in Calabria: la nostra sfida è che la politica torni a essere seria, competente, credibile, capace di dire anche no e capace innanzitutto di avere chiaro il bisogno della propria gente. Questo è il compito dei moderati”.

I candidati

Con lui Pino Galati, vicecoordinatore nazionale e coordinatore regionale di Noi Moderati, i dirigenti Maurizio Vento, Nino Foti e Franco Pichierri, e tutti i candidati, tra cui Valeria Fedele e Vito Pitaro (già consiglieri regionali), Riccardo Rosa, Lea Concolino. Ha portato un saluto anche il sindaco di Lamezia Mario Murone, alla cui elezione Noi Moderati ha contribuito, del resto, in modo decisivo.

Lupi ha fissato l’obiettivo: “Avere almeno due consiglieri regionali e dare un contributo decisivo all’elezione e alla riconferma del presidente Occhiuto, che ha ben governato ma che ha bisogno in consiglio regionale di una presenza politica come la nostra”. “In questi anni tanta acqua sotto i ponti è passata, Noi Moderati è cresciuta, è diventata oggettivamente la quarta proposta politica del centrodestra, con autorevolezza e serietà, e con un ritorno alla politica che non fa solo promesse, ma ritorna ad essere molto concreta. Il coraggio della responsabilità è la nostra sfida”.

Un patto vergognoso

La critica si è rivolta anche al centrosinistra: “La cosa che più mi dispiace – prosegue il leader di Noi Moderati – è aver visto come il centrosinistra, pur di avere il Movimento 5 Stelle in tutta Italia, abbia sottoscritto un patto vergognoso che è quello che riguarda il ritorno a un reddito di cittadinanza. La gente chiede la dignità di un lavoro e una retribuzione giusta, non minima: abbiamo visto come il reddito di cittadinanza è fallito e invece la sinistra ritorna all’assistenzialismo”.

Il ruolo del centro

Il centro torna ad essere fondamentale, secondo Lupi, “perché non si governa se non c’è responsabilità e in politica la sfida vera è sempre quella del governo. I calabresi hanno dato quattro anni fa il consenso al centrodestra al presidente Occhiuto: oggi per il centrodestra – rileva Lupi – la sfida è chiedere ai calabresi se il buon governo c’è stato e anche su che cosa possiamo migliorare e il centro a mio avviso, sia nelle Marche che in Calabria, sarà determinante”.

Galati, dal canto suo, ha evidenziato come quelle di Noi Moderati siano “liste che nascono dal territorio e vedono in campo persone che hanno già militato nella vita politica, ma sono liste anche aperte a società civile, a giovani e donne. Noi vogliamo esserci in Consiglio regionale, non solo per dare il contributo a Occhiuto, ma per affermare anche le ragioni di Nm, che sono le ragioni di chi vuole far sì che la voce dei più deboli si faccia sentire insieme alla voce dei giovani che vogliono guardare avanti”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La situazione, definita non più sostenibile, mette a rischio la salute dei bambini e sovraccarica i pronto soccorso
Una sola assoluzione nel processo Garden celebratosi con rito abbreviato. Le contestazioni della Dda: associazione mafiosa, estorsioni, armi e droga
Il Tribunale accoglie il suo ricorso. L’annuncio arriva da un lungo post sui social

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792