Nei giorni scorsi, il nome di Enzo Mirabello, imprenditore di Vibo Valentia, è stato più volte associato a un possibile ingresso nella Giunta comunale, attualmente guidata dal sindaco Enzo Romeo. La proposta gli era stata avanzata dai componenti del Gruppo Consiliare “Democratici e Riformisti per Vibo”, ma, dopo aver riflettuto a mente fredda, Mirabello ha deciso di declinare l’offerta.
In una nota, Mirabello ha espresso il suo “orgoglio” per essere stato “preso in considerazione per un incarico così rilevante”, ma ha chiarito che la sua attività imprenditoriale non gli consente di “impegnarsi pienamente come assessore. Il mio lavoro non mi lascia lo spazio necessario per svolgere al meglio un incarico tanto oneroso e delicato”, ha spiegato l’imprenditore, precisando che, nonostante l’offerta, ha scelto di continuare a dedicarsi con “serietà” e “passione” alla sua professione, anche per il “bene dei suoi dipendenti e delle loro famiglie”.
L’impegno continua
Mirabello ha inoltre sottolineato che la sua decisione “non implica una mancanza di impegno per il futuro della città. Sono fermamente convinto che ognuno di noi possa contribuire alla crescita di un territorio, anche in attività diverse dalla politica”, ha affermato. L’imprenditore ha promesso di continuare a supportare il Gruppo “Democratici e Riformisti” e il consigliere regionale Ernesto Alecci, con i quali condivide una profonda amicizia e stima reciproca.
Figura di spessore
Concludendo il suo intervento, Mirabello ha espresso la sua fiducia nella capacità del gruppo consiliare di fare sintesi e individuare una figura di spessore che possa entrare in Giunta a supporto del sindaco Romeo. “Sono certo che il Gruppo saprà fare una scelta che contribuirà al futuro della città, lavorando fianco a fianco con il Sindaco per lo sviluppo e la crescita di Vibo Valentia”, ha detto.


