Vento forte e pioggia su Lamezia, numerosi alberi caduti

Le squadre del Comune sono al lavoro per rimuovere i tronchi

Il vento forte, con raffiche fino a 113 km/h, e la pioggia incessante che stanno interessando Lamezia Terme hanno spezzato e fatto cadere numerosi alberi su tutto il territorio comunale. “Le squadre della Multiservizi – afferma l’assessora comunale Antonietta D’Amico – sono già operative nelle zone di Caronte, Villaggio Kennedy, zona centro di Nicastro e quartiere Bella. Segnalati inoltre alberi caduti lungo la strada provinciale e alcuni danni nelle aree Aterp.

Si sta intervenendo in sinergia con i Vigili del Fuoco, in particolare nei casi in cui alberi e rami risultano a contatto con i cavi dell’illuminazione pubblica, per garantire la massima sicurezza”. L’intero territorio di Lamezia Terme, conclude l’assessora, fortemente colpito dal maltempo, come molti di voi stanno constatando. Continuiamo a monitorare costantemente la situazione”. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il dirigente Raffaele Suppa, la professoressa Bianca Cimato e lo studente Paolo Messina analizzano le conseguenze dell’allerta meteo tra carenze strutturali, responsabilità istituzionali e impatto sugli studenti. Apertura verso strumenti alternativi come la didattica a distanza
Lo smottamento si è verificato a causa del maltempo che ha colpito anche il Catanzarese
Varato il piano da 1,2 milioni per autismo e disabilità sensoriali. Riconoscimento regionale per i cammini di “San Giacomo” e “del Normanno”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie