Tropea, arriva il Commissariato di polizia: il plauso di Fratelli d’Italia

La Gamba: "Un risultato atteso da decenni, che finalmente sarà possibile grazie alla determinazione del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro"

“Un altro importante traguardo sta per essere raggiunto dal Governo guidato da Giorgia Meloni con l’elevazione del posto fisso di polizia di Tropea in Commissariato”. È quanto dichiara Pasquale La Gamba, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Vibo Valentia.

Secondo La Gamba, si tratta di “un risultato atteso da decenni, che finalmente sarà possibile grazie alla determinazione del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che sin dal suo insediamento al Viminale si è impegnata con costanza per garantire al territorio un presidio fondamentale di sicurezza”.

Il rappresentante di FdI sottolinea come “per anni cittadini e amministratori locali abbiano avanzato la richiesta di un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, spesso senza esito concreto da parte dei governi precedenti”.

“Oggi, finalmente, questo obiettivo sta per diventare realtà”, afferma La Gamba, evidenziando come l’istituzione del Commissariato rappresenti “un passo decisivo per il rafforzamento della sicurezza in quella che è riconosciuta come la capitale del turismo calabrese”.

Il nuovo presidio, a giudizio di La Gamba, “non sarà utile soltanto durante i periodi di maggiore afflusso turistico estivo”, ma “costituirà un punto di riferimento stabile per la legalità durante tutto l’anno, in un territorio che necessita di costante attenzione e tutela”.

La Gamba esprime inoltre “soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dal Governo e, in particolare, dal sottosegretario Wanda Ferro”, sottolineando la “concretezza dell’azione politica portata avanti”.

“Ancora una volta – conclude – il Governo guidato da Giorgia Meloni dimostra con i fatti una politica concreta, fondata sulla centralità della sicurezza come bene primario dei cittadini e su una reale attenzione per il nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Professionisti, imprenditori e operatori economici a confronto per costruire una nuova rete di supporto al tessuto produttivo provinciale. Antonello Gagliardi eletto presidente: è il momento di rimboccarci le maniche e cogliere le opportunità
Definito un pilastro del trattamento penitenziario, il progetto ha utilizzato la musica come linguaggio universale per favorire la crescita individuale, il rispetto reciproco e la costruzione di una comunità inclusiva
Il soggetto, che doveva scontare un anno di reclusione dopo la condanna definitiva del Tribunale di Reggio Calabria, si era reso irreperibile. È stato individuato e catturato all’interno di un’abitazione usata come rifugio dopo oltre una settimana di intense ricerche

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792