Consiglio comunale Vibo, Antonio Iannello (Pd) presidente alla quarta votazione

Eletti anche i due vice presidenti dell'assemblea: Silvio Pisani (M5S) e Maria Rosaria Nesci (Insieme al Centro)

Ventuno voti a favore, cinque schede nulle e quattro bianche. Antonio Iannello, vecchio esponente del Partito democratico e in passato assessore ai lavori pubblici di palazzo Luigi Razza, è stato eletto alla presidenza del Consiglio comunale. Ma per poter centrare questo obiettivo è stato necessario arrivare alla quarta votazione.

La sua elezione è arrivata dopo un tira e molla andato avanti per settimane. Le ambizioni all’interno del partito non mancavano. Ma alla fine è prevalsa la sua affermazione. Iannello, infatti, è stato il primo degli eletti della sua lista. Subito dopo la sua elezione Iannello ha assunto la presidenza dell’assemblea che ha proceduto ad eleggere i due vice presidenti: uno di maggioranza e uno di opposizione.

Per la maggioranza è stato eletto Silvio Pisani (Movimento 5 Stelle) mentre la scelta dei gruppi di opposizione è andata su Maria Rosaria Nesci (Insieme al Centro) che vediamo nella foto sopra.

I consiglieri dell’area di Centrosinistra-Movimento 5 Stelle
I gruppi di opposizione formati dalle liste dell’area di Centrodestra
© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il coordinatore di Forza Italia di Lamezia, Salvatore De Biase, lancia la visione programmatica del candidato sindaco Mario Murone: una rete stabile per la promozione del territorio, dalla cultura all’enogastronomia, dalla natura al benessere
Sul posto le ambulanze del servizio sanitario di emergenza urgenza. Lunghe file di auto in entrambi i sensi di marcia
Il 19enne è stato ucciso per errore in un agguato di ‘ndrangheta la sera del 25 ottobre 2012

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie